Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Accessori

Pellicole oscuranti auto: protezione, comfort e sicurezza alla guida

Guidare deve essere piacevole, ma deve anche essere sicuro. Per riuscire ad avere alla guida una sicurezza eccellente è assolutamente necessario indossare le cinture di sicurezza, avere gli airbag attivi, non avere in auto oggetti ingombranti che possano diminuire la visibilità, prestare sempre la massima attenzione possibile alla strada e fare in modo di diminuire il riflesso prodotto dai raggi del sole che può rendere la visibilità difficile ma anche accecare e quindi comportare disattenzione.

Per diminuire il riflesso è possibile utilizzare gli appositi accessori auto oppure indossare gli occhiali da sole. Gli accessori auto presenti possono attenuare il riverbero però solo in una zona del vetro e gli occhiali da sole possono anche essere dimenticati a casa. Meglio scegliere allora le pellicole oscuranti auto, che permettono di filtrare i raggi del sole in modo intenso riducendo il riflesso. Non solo, queste pellicole sono la scelta ideale anche di notte, in quanto permettono di attenuare la luce dei fari delle altre auto, rendendo quindi anche in questo caso la visibilità migliore e la guida davvero molto più sicura.

Sicurezza significa anche proteggere la propria pelle al meglio. Tutti sanno infatti quanto dannosi siano i raggi del sole e tutti infatti proteggono la pelle quando vanno al mare o in vacanza in estate con un’apposita protezione solare. Sarebbe una pratica molto positiva indossare una protezione ogni giorno in estate, anche quando si va in ufficio, ma non tutti seguono questa regola alla perfezione. Grazie alle pellicole di cui vi abbiamo sopra parlato però il problema non si pone affatto, perché i dannosi raggi UV non possono penetrare all’interno dell’abitacolo. La sicurezza che le pellicole permettono di ottenere riguarda anche una eventuale rottura del vetro. In caso di rottura infatti i frammenti e le schegge restano insieme grazie alla presenza della pellicola ed è impossibile riuscire a sfondare il vetro.

La sicurezza è sicuramente l’elemento più importante da prendere in considerazione al momento di mettersi al volante della propria auto, ma dobbiamo ammettere che a tutti piace davvero molto anche avere un’auto bella, curata, impeccabile. I raggi UV non offrono questa opportunità in quanto tendono a scolorire il tessuto con cui gli interni sono realizzati e possono danneggiare in modo irreparabile il cruscotto e ogni altro elemento realizzato in materiale plastico. Grazie alle pellicole invece tutti questi rischi vengono minimizzati alla radice, per un’auto sempre bellissima.

Le pellicole oscuranti auto hanno un altro importante asso nella manica. Filtrando la luce del sole permettono infatti di evitare che l’abitacolo si scaldi in modo eccessivo. Così avrete un abitacolo davvero molto confortevole anche durante i caldi mesi estivi, anche nel caso in cui abbiate parcheggiato l’auto direttamente al sole, e non avrete la necessità di accendere l’aria condizionata.

Vi consigliamo di scegliere una realtà che vi offra pellicole di alta qualità e delle migliori marche oggi disponibili sul mercato e che metta a vostra disposizione un team di professionisti per l’installazione, un’installazione che deve anche essere molto veloce in modo da permettervi di avere la vostra auto sempre disponibile e di non doverla fermare neanche per un giorno. Tra le realtà che vi permettono di ottenere tutto questo, c’è TopFilm, azienda che non è specializzata solo in pellicole per auto, ma in ogni tipologia di pellicola per vetri, anche quelli per le vostre abitazioni, per i negozi, gli aeroporti.