Pagani è un importante marchio automobilistico Made in Italy specializzato nella realizzazione di supercar di altissima qualità, caratterizzate da un lusso estremo, da tecnologie avanzate, da una velocità davvero senza eguali. La nuova Pagani Huayra, presentata nel 2011, è una delle auto Pagani più amate: il suo abitacolo elegante e altamente luminoso è un vero e proprio sogno per tutti gli amanti del lusso e la guida morbida e capace di ispirare subito fiducia rende la guida un momento davvero molto piacevole. Non dovete pensare che una supercar di questa tipologia sia adatta solo ed esclusivamente alle grandi velocità e ai circuiti. Pagani sta anzi cercando di sdoganare le supercar, rendendole adatte anche al quotidiano e ci sta riuscendo in modo davvero impeccabile.
Che cos’è che non dovrebbe mai mancare in un auto adatto anche al quotidiano? Un impianto audio ovviamente! Capite bene però che su un’auto tanto lussuosa ed esclusiva, non è certo possibile inserire un impianto audio qualsiasi. Anche questo impianto deve essere a sua volta esclusivo, lussuoso, di elevatissimo livello. Ed è sulla base di queste considerazioni che è nata una partnership tra Pagani e Sonus Faber.
L’impianto audio che nasce da questa partnership è stato pensato appositamente per la Pagani Huayra e segue queste caratteristiche:
- Leggerezza. Sonus Faber ha fatto di tutto perché i vari elementi dell’impianto audio risultassero quanto più leggeri possibile. Ecco perché i coni sono realizzati in carbonio: così è possibile ottenere una rigidità senza eguali con un peso davvero molto basso. Non solo, anche i magneti al neodimio consentono di ottenere la stessa leggerezza.
- Prestazioni elevate. Il sistema audio ha un’amplificazione di ben 1200 Watt di potenza: si tratta di prestazioni tre volte superiori ad un impianto standard.
- Personalizzazione del suono. Il Digital Sound Processor permette al guidatore di personalizzare l’esperienza di ascolto, di calibrarla insomma sulle proprie specifiche esigenze e sulla tipologia di musica che si desidera ascoltare: si può insomma tranquillamente passare dal mood di una sala da concerto alle atmosfere più vivaci e vibranti di un live in un immenso stadio.
- Dettagli su misura. Ovviamente molti dettagli sono stati realizzati da Sonus Faber su misura per l’abitacolo come i cestelli degli altoparlanti.
- Pulizia. La pulizia del suono è assolutamente indispensabile quando si voglia avere a disposizione un impianto audio lussuoso ed esclusivo. Ecco perché Sonus Faber ha deciso di utilizzare una struttura in CNC in modo da garantire l’eliminazione delle vibrazioni.
Questo elenco di caratteristiche rende chiaro quanto esclusivo sia un impianto di questa tipologia. Così finalmente anche godere della propria musica preferita diventa un’esperienza lussuosa e di primissimo ordine, come è normale che sia dopotutto stando al volante di un’auto tanto eccezionale. Ogni dettaglio di un’auto di questo tipo infatti, di una supercar elegante e capace di performance uniche, deve essere in armonia con tutti gli altri dettagli, un insieme di eccellenze che garantiscono un’esperienza di guida semplicemente impeccabile. Che decidiate di fare qualche giro veloce su pista o semplicemente di accompagnare i vostri bambini a scuola, anche la musica contribuirà a rendere questi momenti indimenticabili.