Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Manutenzione

I programmi di manutenzione ufficiale Volkswagen

Chi possiede un’auto della casa di Wolfsburg lo sa bene: approfittare della promozione manutenzione Volkswagen è il modo migliore per prendersi cura della propria vettura e risparmiare su ricambi e manodopera. 

Ogni automobilista con esperienza sa quanto sia importante rispettare le scadenze previste dal costruttore per la manutenzione ordinaria. Portare l’auto in officina per il tagliando entro il chilometraggio previsto assicura all’auto una vita lunga e al riparo da noie meccaniche ed elettroniche. Meglio ancora se ci si rivolge a un’officina autorizzata o direttamente alla rete di assistenza ufficiale della casa costruttrice. In questo modo si ha la certezza della qualità dei ricambi, con le officine autorizzate che utilizzano solo materiale originale, e si può godere della garanzia ufficiale del costruttore su ricambi e manodopera.

Cure particolari in cambio delle quali l’auto ci ripagherà col massimo in termini di prestazioni, efficienza, affidabilità e sicurezza. Tutte doti tipiche delle Volkswagen, auto che nel corso dei decenni si sono guadagnate la fama di vetture tra le più affidabili, solide e sicure in circolazione.

Per mantenere elevati gli standard di soddisfazione dei propri clienti, il costruttore ha messo a punto delle campagne di sconti su manutenzione e ricambi originali, in modo da continuare a offrire un servizio di prim’ordine, a prezzi convenienti.

Promozioni e iniziative 

Sul sito ufficiale accade spesso di imbattersi in programmi di sconti e promozioni che riguardano le parti di ricambio. I vantaggi riguardano soprattutto le componenti maggiormente soggette a usura, o quelle che più spesso vanno sostituite. Turbina, molle, pompa dell’acqua, gruppo frizione-volano e compressore del climatizzatore sono solo alcuni dei ricambi proposti a un prezzo ribassato. 

Il programma ideato da Volkswagen comprende anche sconti sul lavoro comprensivo di manodopera, quindi va a interessare non solo le componenti da sostituire o il materiale di usura. Gli interventi di manutenzione prepagata invece danno diritto a più interventi di manutenzione completa proposti a un prezzo fortemente scontato. Un buon modo per assicurarsi un prezzo vantaggioso anche nel momento in cui non ci sono particolari promozioni in corso.

Promozioni che tornano utili soprattutto d’estate, quando si parte per le vacanze e un controllo extra sull’auto è sempre una buona idea. Verranno sottoposti a check approfondito centralina, impianto frenante, motore e trasmissione, pneumatici, parabrezza, impianti accessori, filtri abitacolo, gruppi ottici e impianto di climatizzazione.

Per qualsiasi periodo dell’anno, potrebbe tornare utile la campagna dedicata al Service ufficiale: un vero e proprio coupon che da diritto a sconti sulla manutenzione di freni, impianto clima, cinghia di distribuzione, parabrezza e organi di trasmissione quali semiassi, giunti omocinetici e braccetti.

Con l’inverno sarà utile approfittare delle campagne promozionali sugli pneumatici. Campagne che offrono sostanziosi vantaggi quando bisogna passare alle coperture invernali, o più in generale quando è arrivato il momento di effettuare il cambio gomme.Tutte iniziative con cui Volkswagen cerca di incentivare la manutenzione ordinaria dell’auto, utilizzando solo materiale originale e approfittando della professionalità e della conoscenza di ogni singola VW da parte dei Service ufficiali. Offrendo contemporaneamente anche un risparmio economico di sicuro interesse.