Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Manutenzione

Officine Volkswagen: quali servizi propongono

In Italia la casa automobilistica Volkswagen è presente con diverse sedi, a cui coloro che hanno scelto di acquistare una delle sue vetture possono rivolgersi in caso di necessità. L’assistenza tecnica fornita dalle numerose officine Volkswagen sparse in tutto lo Stivale è davvero di alto livello. I meccanici sono competenti e qualificati, e in più sono disponibili diversi servizi che hanno lo scopo di rendere l’esperienza la migliore possibile per gli automobilisti.

Se volete saperne di più non vi resta che proseguire nella lettura.

Manutenzione ordinaria e piani WeCare

Le officine Volkswagen sono un’ottima soluzione per chi vuole affidare la manutenzione ordinaria della propria auto a dei veri professionisti. I meccanici che lavorano in questi centri sono pronti a eseguire il tagliando con estrema precisione, e con la loro esperienza sono in grado di notare anche la più piccola anomalia.

Se si vuole provare a risparmiare si possono acquistare direttamente in sede degli esclusivi piani di manutenzione prepagata, che prendono il nome di WeCare. Esistono diversi piani WeCare, ognuno dei quali include ulteriori servizi, oltre agli interventi di manutenzione. Potete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Questi pacchetti sono proposti con un costo fisso al momento dell’acquisto. Ciò significa che in caso di futuri aumenti, i clienti non dovranno sostenere nessuna differenza alle officine Volkswagen.

I piani WeCare sono disponibili anche per le automobili elettriche.

Riparazioni di ogni tipo

Purtroppo, è possibile che nel corso del tempo la propria auto abbia bisogno di riparazioni. Può capitare ad esempio dopo un incidente stradale, o anche nel caso in cui si sia presa una brutta buca su un percorso sterrato. Qualsiasi sia il problema, i meccanici delle officine Volkswagen sono pronti a risolverlo il prima possibile, così da riportare la vettura alla sua struttura originale e consentire agli automobilisti di tornare in strada velocemente.

In questi centri si può anche far riparare il proprio parabrezza. Volkswagen propone il sistema Clever Repair, con cui i suoi meccanici possono riportare il vetro alla sua originale integrità, eliminando completamente la scheggiatura. Si tratta di una soluzione molto conveniente e decisamente più economica della sostituzione completa del parabrezza.

Clever Repair si può usare solo con i danni poco estesi e non molto profondi. Vi suggeriamo di recarvi direttamente in officina così da far valutare l’entità del danno direttamente ai meccanici.

Quali ricambi usano?

Le officine Volkswagen sono una delle migliori opzioni per la cura della propria auto sia per l’elevata professionalità dei meccanici, sia perché si usano solo pezzi di ricambio originali.

I ricambi ufficiali hanno caratteristiche molto interessanti. Sono identici a quelle parti che si devono cambiare, e ciò comporta una piena compatibilità con il motore della propria macchina. In più sono prodotti con ottime materie prime, che garantiscono una lunga durata nel tempo.

Dove sono collocate le officine Volkswagen?

Per trovare l’officina Volkswagen più vicina a voi, potete consultare il sito ufficiale della casa automobilistica, che include una sezione in cui sono elencate tutte le officine ufficiali presenti in Italia. Si possono selezionare sia la regione che la provincia, così da ridurre i risultati unicamente alle sedi posizionate nei dintorni.

Ogni officina ha la sua pagina web, che contiene dati importanti come i contatti telefonici e gli indirizzi e-mail.

In alternativa potete usare i classici motori di ricerca, come Google.