Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Servizi

Finauto.eu i vantaggi del finanziamento auto con la cessione del quinto

Ad oggi l’automobile è diventata un bene di prima necessità, in quanto non ne possiamo più fare a meno. Ci è utile per andare a lavoro, per accompagnare i figli a scuola, per andare a fare la spesa e sbrigare commissioni. Ma anche per passare il tempo libero: quanto è bello poter viaggiare in auto, esplorare il mondo che ci circonda, vivere sempre nuove esperienze che rendono più ricca ed entusiasmante la vita. Peccato che le auto costino davvero molto! Per fortuna è sempre possibile accedere ad un finanziamento ad hoc, così da poter pagare l’auto a piccole e comode rate mensile. In questo modo il costo della vettura è molto più leggero, più semplice da sostenere. 

Prestito automobile, i finanziamenti non sono tutti uguali. 

La maggior parte delle persone crede che i finanziamenti si assomiglino davvero molto tra di loro. Non è affatto così. Ne esistono molte diverse versioni. Non tutti sanno ad esempio che coloro che sono in possesso di una busta paga, in quanto lavoratori dipendenti, hanno la possibilità di optare per la cessione del quinto dello stipendio. Si tratta di una tipologia di finanziamento adatta anche ai pensionati. Questo finanziamento può essere richiesto anche direttamente online, tramite il portale Finauto.eu, che confronta le migliori offerte proposte dalle banche. Andiamo insieme a scoprire allora come funziona la cessione del quinto e tutti i vantaggi dei finanziamenti auto confrontato da Finauto.eu.

Prestito acquisto auto tramite la cessione del quinto dello stipendio 

Come abbiamo appena avuto modo di osservare, la cessione del quinto è un finanziamento auto per dipendenti e pensionati. Si tratta di un finanziamento che prevede una rata mensile di valore pari ad un quinto dello stipendio o della pensione, da qui il suo nome. 

È il datore di lavoro stesso oppure l’ente pensionistico a farsi carico di trattenere un quinto dello stipendio o della pensione e versarla al creditore. È quindi un finanziamento estremamente pratico. Non ci sono infatti scadenze da dover tenere a mente, file da fare in banca per andare a pagare la rata mensile, controlli sul proprio conto corrente da dover effettuare. La rata viene trattenuta, detratta, dallo stipendio e dalla pensione in modo automatico, per vivere davvero alla leggera il finanziamento che è stato acceso. 

Finauto.eu: quali sono i vantaggi 

Il portale Finauto.eu offre a tutti i dipendenti e i pensionati alla ricerca di una vettura un servizio davvero eccellente. Prima di tutto il portale permette di confrontare le offerte per finanziare auto nuove, a km 0 e anche usate. Il finanziamento auto usate è valido anche per vetture immatricolate da oltre 7 anni! 

Attraverso il sito Finauto.eu è possibile effettuare una ricerca delle auto da acquistare in modo semplice e veloce, tramite un motore interno che permette di accedere agli annunci dei concessionari registrati. Il finanziamento ha una durata variabile da un minimo di 24 ad un massimo di 120 mesi. 

Finauto.eu: nessun anticipo né maxi rata finale 

C’è un dettaglio che vale davvero la pena prendere in considerazione. L’acquisto di un’auto tramite cessione del quinto è disponibile anche direttamente tramite i concessionari auto. I concessionari di solito offrono un finanziamento a TAN e TAEG zero. Proprio per questo motivo a prima vista sembra che sia questa la strada migliore da percorrere, quella che permette di risparmiare davvero molti soldi. È vero che TAN e TAEG sono azzerati, ma è vero anche che sono presenti anticipi e maxi rate finali che possono rendere davvero complicato sostenere alla leggera questa spesa. 

Finauto.eu compara soluzioni di finanziamento senza anticipi e maxi rata finale. Inoltre si può usufruire di TAN e TAEG agevolati, tra i più bassi a cui sia possibile accedere. L’acquisto di una vettura diventa così accessibile a tutte le tasche.  

Un portale di comparazione dei prestiti 

Ma come funziona Finauto.eu? Semplice, si tratta di un portale di comparazione dei finanziamenti tramite cessione del quinto. Permette di confrontare, a seguito della compilazione di un piccolo form, ben 5 banche in appena un minuto di tempo. I preventivi delle 5 banche sono gratuiti, senza alcun impegno, stampabili in modo da poterli consultare con attenzione. Dopo aver consultato i preventivi, è semplice capire quale sia il preventivo finanziamento auto migliore, quello che vale la pena prendere in considerazione. 

Ma i tempi finanziamento auto sono molto lunghi? La domanda sorge spontanea, dato che spesso si sente l’esigenza di poter concludere l’acquisto di una vettura quanto prima. No, Finauto.eu permette di ottenere la fattibilità del prestito in appena 24 ore di tempo. Sono sufficienti poi pochi giorni per poter ottenere i soldi necessari per l’acquisto della vettura. Semplice da utilizzare, conveniente e davvero molto veloce, questo sì che è un portale che vale la pena sfruttare per acquistare la propria auto senza più alcun pensiero.