Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Servizi

Dissuasori di parcheggio: meglio scegliere i nuovi modelli automatici

I dissuassori di parcheggio sono una soluzione eccellente per tutti coloro che hanno la necessità di limitare l’accesso dei veicoli in una zona della città come, ad esempio, un’area a traffico limitato o un’area pedonale. Sono una soluzione eccellente ovviamente perché anche per limitare l’accesso dei veicoli all’interno di una zona privata, come un giardino o un parcheggio condominiale ad esempio.

Possono essere utilizzati però per delimitare, all’interno delle aree che abbiamo appena indicato, una zona particolarmente sensibile dove non si vuole che le auto sostino neanche per un istante appena. Pensiamo ad esempio ai parcheggi delle aree commerciali, dove vi sono delle zone posizionate proprio davanti ad una grande vetrina o ad uno showroom: in questo caso avere uno spazio del tutto libero davanti alla vetrata è di fondamentale importanza per quella specifica attività commerciale che avrà così la possibilità di mostrare i suoi prodotti e servizi al meglio. Ma pensiamo anche ai parcheggi dei condomini dove sono presenti aree carrabili proprio davanti agli ingressi dei garage o delle cantine: in questo caso avere lo spazio libero davanti a questi ingressi consente ai proprietari di disporne liberamente, senza mai incorrere in alcun tipo di problema.

I dissuasori di parcheggio possono infine anche essere utilizzati nel caso in cui si voglia rendere un parcheggio privato, disponibile quindi solo ed esclusivamente ad una specifica vettura. Così avrete la certezza di non trovare mai nessun’altra auto posizionata al vostro posto, così avrete sempre la certezza di trovare la giusta collocazione per la vostra vettura ad ogni ora del giorno e della notte.

I dissuasori di parcheggio insomma devono assolutamente essere considerati come un elemento davvero utilissimo in molte diverse situazioni e in molto diversi contesti, ma è indubbio che scegliere i vecchi modelli manuali non sia la cosa migliore. Meglio optare per i dissuasori di parcheggio automatici, moderni e davvero molto pratici. Quelli a catena sono la scelta ideale nel caso in cui siate certi che l’area in cui i veicoli non devono accedere è fissa, che non modificherà mai il suo perimetro. Nel caso in cui invece ciò non dovesse essere certo, nel caso di un posto privato che si voglia salvaguardare dal parcheggio selvaggio, nel caso di zone che possono anche cambiare la loro destinazione d’uso, è preferibile optare invece per i dissuasori a scomparsa.

Tra le molte aziende italiane che si occupano di dissuasori di parcheggio, dobbiamo assolutamente ricordare GB Capelli, un’azienda che si occupa in realtà anche di molti altri sistemi come, ad esempio, l’automazione dei cancelli, come le sbarre automatiche, come i sistemi per la videosorveglianza e simili, tutto, ma proprio tutto, ciò di cui potreste avere bisogno insomma per i vostri parcheggi privati o pubblici e per la loro sicurezza. Capite bene che avere a disposizione un solo referente è importante, così da andare alla scoperta in poco tempo e senza arrivare ovviamente neanche a spendere un’esagerazione di quale possa essere per voi la giusta combinazione di elementi, quella più adatta a soddisfare appieno le vostre specifiche esigenze.