Blog Motori

Auto, Moto, camion, fuoristrada e tutto quanto fa motori

Auto

Startup e innovazione: nasce Car2Cash per vendere in contanti la propria auto

In fatto di auto, l’Italia si distingue per due ragioni.

La prima è relativa ad un primato che vede il Bel Paese secondo solo al Lussemburgo per numero di veicoli in circolazione. Infatti, in Italia, su 1000 abitanti, circa il 60% detiene un’auto. Tra le regioni italiane, è la Valle d’Aosta a farla da padrone, seguita da Trentino-Alto Adige, Umbria, Molise e Marche.

La seconda è relativa all’età del parco auto circolanti in Italia. Secondo uno studio condotto dal Centro Studi Continental, quasi la metà dei veicoli posseduti dagli italiani ha più di 10 anni; il 30% ha tra i 5 e i 10 anni, mentre la parte restante ha meno di 5 anni.

 

Cosa emerge, dunque, da questi dati? Ci sono almeno un paio di considerazioni da fare.

La prima: sicuramente, in Italia, dell’auto non si può proprio fare a meno.

La seconda: esaminando i dati di traffico di un sito di annunci di compra-vendita di vetture, è emerso che il mercato delle auto usate ha preso il sopravvento sul nuovo.

E se alle considerazioni di cui sopra, aggiungiamo il fatto che la vendita di beni online è ormai prassi in molti settori, viaggiando meglio del canale tradizionale? Allora nasce Car2Cash, una start-up innovativa che trasforma qualunque auto in contanti.

Come funziona?

Basta compilare il modulo presente sul sito online, inserendo tutti i dati della propria auto per vedersi arrivare una stima del valore di acquisto della vettura.

Da qui, sarà necessario fissare un appuntamento per una valutazione visiva del veicolo da parte di professionisti del settore automotive ed una conseguente conferma o revisione dell’offerta e chiusura della transazione. A questo punto, il venditore tornerà a casa con il corrispettivo del valore dell’auto. Un servizio di tutto rispetto, quindi, che conferma quanto Car2Cash tenga in seria considerazione l’esigenza di distinguersi nel mercato, fornendo certezza ed immediatezza nel pagamento.

Una volta, infatti, consegnata la propria autovettura presso la sede più vicina, il proprietario incasserà l’importo secondo la forma prescelta e nei limiti imposti dalla legge.

Ma non è tutto. La formula di Car2Cash è vincente per conseguire l’obiettivo di vendere l’auto perché evita molti dei disagi che questo atto comporta quando l’interlocutore è un privato o un concessionario.

Nel caso di privati, è di estrema importanza sincerarsi che la controparte sia persona fidata per evitare truffe.

Nel caso dei concessionari, si rischia, nella permuta, di perdere parte del valore del proprio usato che, invece, Car2Cash valuta secondo la stima corrente del mercato prevista per il veicolo in questione. Non solo, utilizzando questo innovativo servizio on line, sarà possibile dividere l’atto di vendita da quello di acquisto riuscendo così ad ottimizzare entrambi.

Lo scambio è in ogni caso possibile. Se, fatta una ricerca su Car2Cash, si è interessati a consegnare la propria auto in cambio di un’altra, perché no? L’attenzione al cliente, la serietà e l’affilidabilità di questa nuova start-up sono garanzia di buoni affari!

E se l’auto è davvero vecchia o fortemente danneggiata? Nessun problema, dalle più piccole alle più grandi, belle o brutte, tutte le auto sono interessanti.