Avere una macchina elettrica sportiva è il sogno di molti appassionati di auto.
Si parla di vetture di tendenza, ricche di stile e rispettose dell’ambiente.
Fino a qualche anno fa non le si considerava capaci di grandi prestazioni o velocità, ma oggi la tecnologia ha fatto passi da gigante e le caratteristiche di queste vetture hanno quasi superato quelle delle auto classiche.
Le macchine elettriche odierne sono molto più potenti di un tempo, a tal punto che possiamo trovarne di sportive con propulsore elettrico.
Oggi vogliamo raccontare qualcosa di più su questi straordinari prodotti e parlare di due modelli creati dalla casa tedesca Volkswagen.
Andiamo a conoscerli.
ID.3 lo stile in casa Volkswagen
ID.3 di Volkswagen ha l’attenzione per il dettaglio, il suo design, i pedali play&pause, la schermata di benvenuto e la clip sul voltante, sono stati studiati appositamente per rendere la macchina sofisticata ed elegante oltre che confortevole per il guidatore.
La vettura è stata progettata per essere sempre connessa, con le informazioni sul traffico fornite in tempo reale e le indicazioni sulle colonnine di ricarica, e ovviamente con app e navigatore.
Una macchina elettrica dal design squadrato ed innovativo, in più è completamente personalizzabile: per uno stile unico!
Ampio bagagliaio, spazi abitabili e comodissima per 5 persone, potrai viaggiare a lungo e nel massimo confort con l’elettrica ID.3 di Volkswagen.
Il propulsore elettrico è in grado di erogare 204 CV, niente male per una macchina elettrica sportiva.
La batteria nella versione di medie dimensioni ha un’autonomia di circa 420 chilometri con ricarica veloce da 30 minuti, ma con la batteria più grande si possono arrivare a percorrere fino a 550 chilometri (chiedi informazioni al concessionario).
Il modello è disponibile in 3 diverse tipologie:
- Base: con tantissime caratteristiche tra cui cerchi in lega da 18″, mantenimento della corsia, Front Assist, cruise control adattivo, clima automatico bizona, navigatore satellitare e gli immancabili sensori di parcheggio;
- Plus: con cerchi in lega da 19″, illuminazione interna a più colori, retrocamera, specchietti richiudibili elettricamente, con scelta tra ben tre ambienti interni differenti;
- Max: con cerchi in lega da 20″, head-up display, tetto panoramico, assistente alla marcia e sedili elettrici con abbinata anche la funzione massaggio, davvero il top di gamma.
e-Golf la classica Volkswagen, ma elettrica
e-Golf è la macchina elettrica pensata per avere grandi prestazioni sulla strada che percorriamo quotidianamente e per offrirti un lungo utilizzo e un totale confort di guida.
La batteria ha un’autonomia di 300 km, ma puoi utilizzarla sia in modalità ECO che sportiva, quando vuoi prestazioni più elevate.
Se desideri ottimizzare la durata della batteria puoi selezionate la modalità ECO, agile e confortevole, mentre se vuoi mantenere la carica ancora più a lungo puoi scegliere la modalità Eco+.
Per ricaricare la e-Golf utilizzando una presa di corrente domestica, i tempi di ricarica arrivano a più o meno 17 ore, ma è possibile richiedere la wallbox da installare, per una recupero completo in circa 5 ore.
Nelle stazioni pubbliche, la batteria si ricarica all’80% in circa 45 minuti.
La vettura ha ampi spazi ed è comodissima, si può personalizzare, ha un design accattivante e unico, come quello che Volkswagen ha sempre voluto per le sue Golf.
Ha l’Active Info Display da 12,3″ e il navigatore satellitare, il Cruise Control adattivo con il Front Assist, è dotata di Park Assist e monta luminosi fari anteriori e posteriori full LED.
In più ha il sensore Blind Spot e il sistema di protezione proattivo, per massimizzare la tua sicurezza alla guida.